Nel Report Connected Shoppers, Salesforce racconta com’è cambiato lo shopping per gli utenti, online e offline
Salesforce ha realizzato un report sull’evoluzione dei comportamenti dei consumatori, in rete e non.
E’ interessante notare come gli acquisti compiuti per via telematica siano sempre più in aumento, 1 su 10 infatti, viene eseguito sul web. Non è un caso infatti, che gli utenti posseggano sul proprio dispositivo mobile, almeno 3 app dedicate allo shopping.
La crescita del digitale non sembra arrestarsi e anzi sarà protagonista dei prossimi regali di natale.
Le statistiche, in particolare, affermano che il 90% degli italiani realizzerà i propri doni per mezzo di retailer, brand e marketplace online. E il 20% si servirà per le proprie idee, di uno dei social network più utilizzati del momento: Instagram.
Ecco perchè, oggi più che mai, risulta fondamentale gestire al meglio la propria pagina Ig e possedere un sito e-commerce.
Vuoi ricevere informazioni su come creare il tuo e-commerce o come gestire i tuoi social? Contattaci subito compilando il nostro form!
Sempre all’interno del report, si legge che circa il 34% dei consumatori compra servendosi di un wallet digitale, il 12% utilizza i canali social e il 7% delle app di messaggistica.
Se vuoi avere maggiori dettagli sulla ricerca condotta da Salesforce, clicca qui e scopri di più.