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Come sfruttare al meglio le recensioni negative negli ecommerce

Ricevere recensioni negative non rappresenta necessariamente un dramma: è opportuno imparare a gestire la situazione, per poterla così sfruttare a proprio vantaggio.

A tal proposito, esistono statistiche rassicuranti, che attestano che gli utenti sono portati ad avere maggiore fiducia quando visualizzando un prodotto, notano che sono presenti feedback sia positivi che negativi.

Claudio Ciccarelli, country manager italiano di Trustpilot ha provveduto a dare alcuni suggerimenti importanti agli imprenditori titolati di ecommerce:

  • I commenti negativi costituiscono un canale fondamentale per poter conoscere le opinioni dei consumatori e ciò può essere utile per migliorare i propri prodotti
  • Una recensione sfavorevole può diventare l’occasione per mostrare l’affidabilità e l’efficienza del proprio servizio clienti
  • L’azienda attraverso il feedback ha la possibilità di essere informata dell’inconveniente e porre rimedio all’insoddisfazione dell’utente
  • Avere solo recensioni positive genera dei sospetti nei confronti dei consumatori, che sono portati a dubitare della veridicità delle opinioni rilasciate dagli altri acquirenti

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